Tutto AS Roma

L’AVVERSARIA IN CAMPIONATO Udinese, prima doppia seduta con Nicola

Il nuovo Mister non si fa attendere e mette subito in pratica una delle parole chiave utilizzate nella conferenza stampa di presentazione di ieri: “lavoro”. Doppio appuntamento sui campi del Bruseschi oggi per i bianconeri non impegnati nelle rispettive Nazionali. A loro sono stati aggregati ben 8 giocatori della formazione Primavera.

La squadra in mattinata, dopo una prima fase di attivazione in palestra durata mezz’ora, ha svolto dei circuiti senza palla per ottimizzare la fase aerobica per poi concentrarsi su lavori con la palla di uno contro uno. A chiudere la seduta mattutina, una partita su campo ridotto con l’obbligo di effettuare solo un tocco di palla.

Bianconeri di nuovo al lavoro alle 16:30 per l’attivazione muscolare e tecnica. La parte centrale dell’allenamento è stata però composta da esercizi di tattica per la fase offensiva e difensiva, dividendosi in due gruppi. Si è poi proseguito, sempre lavorando sulla tattica, con esercizi collettivi e situazionali finalizzati poi ad una partita conclusiva in cui sono stati coinvolti tutti i giocatori.

Commenti

commenti