Tutto AS Roma

PRIMAVERA A. De Rossi: ‘Il Sassuolo è una squadra molto competitiva’

Il tecnico della Primavera Alberto De Rossi, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo alla difficile trasferta della prima di campionato che la Roma giocherà contro il Sassuolo sabato alle ore 11 (diretta Sportiatalia):

Sabato contro il Sassuolo che gara si aspetta? “Quello che sta facendo il Sassuolo nella serie A lo sta riproducendo di pari passo nel settore giovanile con la formazione e la valorizzazione dei giovani. Ogni anno compongono squadre molto competitive in tutte le categorie e anche la Primavera di quest’anno, che abbiamo affrontato una ventina di giorni fa, è molto competitiva. I ragazzi hanno fatto una buona partita contro la squadra emiliana, ma devono dimenticare in fretta quella gara e rientrare subito nella prossima che sarà molto difficile”.

Gruppo nuovo e molto giovane. Alcuni di loro sono già al secondo anno di Primavera, si aspetta da loro quel qualcosa in più? “Noi storicamente non abbiamo mai avuto paura a far giocare i giocatori sotto età, lo dimostra anche la stagione dello scorso anno e lo faremo anche quest’anno. La crescita del ragazzo passa anche dalla soddisfazione professionale e siamo molto attenti a questo, devo stare attenti anche loro. Devono capire che questo giochino può diventare un lavoro e il mestiere più bello del mondo. La grande attenzione passa a loro”.

Il calendario vi mette, nelle prime tre trasferte, di fronte a Milan, Napoli e Atalanta. È un banco di prova importante per testare questo gruppo? “Si è vero, ma fortunatamente il campionato Primavera è cresciuto tantissimo e nell’ultimo anno ha fatto passi da gigante. Le squadre sono tutte molto competitive e lo dico sinceramente. Queste saranno tre trasferte molto impegnative, ma se il calendario avesse messo di fronte altre partite avremmo incontrato le stesse difficoltà. Perciò ben vengano e le affronteremo con grande impegno anche queste”.

Commenti

commenti