Tutto AS Roma

PRIMAVERA PRE JUVENTUS-ROMA Pessotto: ‘Vogliamo arrivare in fondo’

Il Team Manager della Juventus Primavera Gianluca Pessotto ha parlato pochi minuti prima dell’inizio della gara contro i pari età della Roma.

 

 

 

Di fronte un avversario non semplice? “Abbiamo raggiunto un risultato importante ma non dobbiamo accontentarci dei playoff ma cercare di arrivare in fondo. L’obiettivo è arrivare a Reggio Emilia per giocare la final four. L’ultimo mese è stato positivo, le vittorie ci hanno permesso di centrare questi playoff. Avevamo visto che con una serie di vittorie avevamo scalato posizioni, questa striscia ci ha fatto recuperare posizioni.

Non avete mai mollato? “C’è stato un periodo in cui dopo la sconfitta a Sassuolo è cambiato qualcosa nell’orgoglio e nella voglia dei ragazzi di dimostrare di essere protagonisti in campionato e ci siamo compattati tutti quanti, cercando di provare a fare qualcosa di diverso. Avevamo fatto tante buone partite, alcune perse perché è mancato qualcosa. Dopo quella sconfitta abbiamo cercato di svoltare. Siamo stati bravi ma non basta, siamo qui a giocarci questo playoff contro un avversario forte ma l’obiettivo è arrivare alla final four”.

Del Sole può essere l’arma in più? “Mi auguro possa esserlo lui e gli altri ragazzi, lui ha trovato quella convinzione e finalizzazione che gli è mancata nelle prime partite. Quello che è cambiato è il mood della squadra. Quando sei positivo e orientato verso l’obiettivo, è più facile che i giocatori con più qualità possano esprimersi al meglio”.

Commenti

commenti