Tutto AS Roma

Sfottò da derby ad alta quota (RS Il Corriere dello Sport)

Derby in volo, ad alta quota, in viaggio. Derby alle Maldive, l’isola dei famosi. E’ successo pochi giorni fa, all’inizio delle vacanze invernali. Sullo stesso volo si sono ritrovati laziali e romanisti. Nessuna turbolenza, zero equivoci, tanti sfottò. Nella stessa fila, casualmente, hanno trovato posto Simone Inzaghi, mister Lazio, e la coppia Nainggolan-De Rossi, tutti diretti nell’Oceano Indiano. Sullo stesso aereo, popolato da vip, si è accomodato anche Immobile, bomber da Scarpa d’Oro. Ciro ha scelto un’isola diversa rispetto a quella individuata dalla famiglia Inzaghi (Simone, la futura sposa Gaia e il piccolo Lorenzo) perché va benissimo indossare il numero 17 sulle spalle, ma sull’idrovolante preferisce non metterci piede. Immobile si trova ad Halaveli. Il resort scelto da Inzaghi dista 45 minuti (in idrovolante) dalla capitale Malé.

IL SIPARIETTO – Scene da derby dopo il decollo avvenuto da Fiumicino alle 22.30 di sabato scorso, dopo l’ultimo turno di campionato. Inzaghi, da allenatore, e da laziale, ha “stuzzicato” simpaticamente Nainggolan dopo i fatti di Capodanno (il video pubblicato su Instagram gli è costato l’esclusione contro l’Atalanta). Il belga, reduce dalla bufera, se l’è cavata ripetendo a Inzaghi «non mi dire niente, non mi dire niente». Simone, fresco di sorpasso sulla Roma, s’è sentito dire altre cose dai romanisti, sottintendevano il controsorpasso: «Basta oh, ma quante ne vuoi vincere?». E’ partita anche la battuta sul feeling calcistico con Immobile: «Simone, ma te lo porti ovunque?». Ciro, seduto qualche fila più dietro con la moglie Jessica e le figliolette, ha sorriso.

I DELFINI – Le Maldive sono popolate da calciatori e vip. Nell’arcipelago, su varie isole, sono presenti anche Icardi dell’Inter e la moglie Wanda Nara. E’ arrivato Francesco Totti con Ilary, è nello stesso resort di Immobile, sono sbarcati pure Chiellini e Bonucci. La famiglia Inzaghi, una famiglia allargata, è in compagnia di Alessia Marcuzzi e del marito Paolo. Simone vive le vacanze anche con il figlio Tommaso, il più grande. Insieme sono stati in gita al largo, a 80 miglia, in pieno Oceano Indiano, hanno fatto il bagno con i delfini. Da Instagram rimbalzano foto, le vacanze sono sempre più social. In spiaggia non si è avuta notizia di derby col pallone, chissà se continuerà sul volo di rientro previsto a breve. Il volo-derby di ritorno.

Commenti

commenti