Tutto AS Roma

TRIGORIA TRAINING 11/07 PM – Esercitazioni sul pressing alto (FOTO)

 La Roma ha iniziato da pochi minuti la terza giornata del programma di

preparazione in vista della prossima stagione.

 

 

 

18:50 – Tutti abbandonano il campo, rimane solo lo staff, i componenti si sfidano a chi colpisce la traversa.


18:45 – Termina 2-0 la partitella grazie alla doppietta di Schick. Strootman e Pellegrini Lo. si sono fermati un momento a parlare per chiarire un episodio accaduto in partitella.


18:38 – La partitella è molto vibrante: Schick porta in vantaggio i rossi e pochi istanti dopo mette a segno il gol del raddoppio. Dopo questa sfuriata i gialli rispondono con la traversa di Gonalons.


18:22 – Iniziata la partitella in famiglia, si gioca su 70 metri.


18:20 – Piccola pausa per dissetarsi. Santon, intanto, lascia il campo senza aver preso parte all’allenamento, cosi come per Karsdorp ha abbandonato il campo a scopo precauzionale.


18:15 – Si invertono i compiti: ora sono i “Verdi” ad avere il possesso palla e i “Rossi” a provare le uscite offensive sul pressing. “Non fare zig zag, voglio la giocata forte” il richiamo di Di Francesco a Justin Kluivert.


18:00 – Schierate due formazioni 11 contro 11 in campo. Di Francesco consegna la squadra ad una delle due linee difensive che hanno il compito di uscire dal basso mentre il tecnico spinge con insistenza sul pressing offensivo degli opponenti. Di Francesco, aiutato dall’interprete, richiama spesso Kluivert per spiegargli i tempi e modi della pressione. Questi gli schieramenti:

ROSSI: Mirante; Florenzi, Manolas, Marcano, Riccardi; Lorenzo Pellegrini, De Rossi, Stroorman; Under, Schick, Perotti.

VERDI: Fuzato; Capradossi, Bianda, Juan Jesus, Luca Pellegrini; Gonalons, Pastore, Cristante; Kluivert, Dzeko, El Shaarawy.


17:55 – Squadra che in allunga si dirige verso le bottigliette d’acque poste al centro del campo per refrigerarsi. Lavoro individuale programmato per Gerson e Defrel.


17:40 – Al via la seduta con un circuito di ricezione e trasmissione del pallone. Disposti su tre quadrati, i calciatori effettuano prima un controllo orientato e poi trasmettono al compagno seguente. Nello step successivo, invece, i calciatori devono effettuare un uno-due al vertice di ogni quadrato. Ulteriore modifica: si gioca sul “terzo uomo”: dopo una giocata a muro, infatti, si va a cercare direttamente il giocatore posto al vertice successivo. Karsdorp è in panchina con Santon mentre Gerson, Antonucci, Verde e Defrel non compaiono in campo.


17:35 – Scendono in campo i calciatori. Simpatico siparietto con un irrigatore del campo scattato nei pressi di Strootman e Pellegrini che si divertono nel tentativo di richiuderlo. Seguono l’allenamento anche Massara, Balzaretti e Alberto De Rossi.


11:35 –  Termina in questo momento l’allenamento, rimangono solo i portieri a lavorare con Savorani.


10:45 – Terminate le ripetute la squadra si è riposata per qualche minuto. Adesso inizierà la parte tattica e il mister ha già distribuito i fratini.


10:35 – Il gruppo è stato diviso in tre sottogruppi e stanno svolgendo le ripetute sugli 80 metri, da un limite dell’area fino a l’altro. A guidare i tre gruppi ci sono Perotti, Manolas e De Rossi.


10:30 – E’ terminato da qualche minuto il riscaldamento ed i giocatori a poco a poco stanno raggiungendo il campo “B”.


10:20: – Di Francesco è arrivato sul campo “B” ed insieme al suo staff sta disponendo le sagome sul terreno di gioco affinché i giocatori, una volta terminato il riscaldamento, possano svolgere gli esercizi. Intanto la squadra, che sta svolgendo ancora il riscaldamento, è stata divisa in cinque gruppi che stanne eseguendo varie esercitazioni come: lavoro decontratturante con gli elastici, stretching ed esercizi a corpo libero.


10:05 – Dopo il riscaldamento la squadra andrà ad allenarsi sul campo “B”, dove è già arrivato Savorani, il preparatore dei portieri.


10:00 – La squadra ha iniziato la seduta odierna con una fase di riscaldamento in palestra. Prima di incominciare il mister Eusebio Di Franceco a parlato con la squadra.


DIFFERENZIATI: Nessuna informazione


PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1) Mirante; Florenzi, Manolas, Marcano, Santon; De Rossi, Pellegrini Lo; El Shaarawy, Pastore, Perotti; Dzeko.


CALENDARIO ALLENAMENTI LUNEDI: – MARTEDI: – MERCOLEDI:  – GIOVEDI: – VENERDI:  SABATO:  –  DOMENICA: –


INDISPONIBILI
Nessuna informazione

SQUALIFICATI: Nessuno

DIFFIDATI: Nessuno


POTETE VISIONARE LA FOTO GALLERY DELL’ALLENAMENTO CLICCANDO QUI (ANCORA NON DISPONIBILE)

Commenti

commenti