AUSTRIA VIENNA-ROMA MIXED ZONE Nainggolan: ‘Abbiamo reagito bene. Dzeko grandissimo attaccante’

0
1

nainggolan-azione-napoli-roma(SKY) Anche oggi pressing e sacrificio. “A tratti abbiamo pure giocato bene, abbiamo reagito subito bene dopo lo svantaggio, abbiamo avuto molte occasioni. Faceva freddo, eravamo stanchi, eravamo in difficoltà dopo l’ampio vantaggio. Oggi abbiamo meritato la vittoria, abbiamo giocato un po’ più scelto. Abbiamo meritato e basta”.

Vittoria dimostrativa. “Penso che abbiamo sbagliato col Vienna in casa, ma ad Empoli abbiamo giocato bene e creato tanto. Oggi le palle entravano. Ci sono partite dove le cose vanno meglio rispetto ad altre ed entrano, ad Empoli abbiamo fatto meglio rispetto ad oggi, le cose non ci sono andate nel verso giusto. Volevamo riscattarci oggi, lo abbiamo fatto dopo aver buttato via una partita importante all’andata”.

La difesa ha risposto bene. “Sì, De Rossi ci ha giocato in passato, lo può fare bene, sa giocare bene la palla, da dietro è importante. Oggi abbiamo avuto tante occasioni per aumentare il risultato. Sono soddisfatto, l’importante era vincere per mettere un punto sulla qualificazione”.

Cosa è successo a Dzeko?  “Lui ha sempre lavorato bene, purtroppo qua in Italia quando arrivano grandi giocatori col nome pesante non è sempre facile. In Italia c’è molta tattica, ha avuto dei problemi ad ambientarsi. L’anno scorso aveva iniziato bene con Siviglia e Juve, dopo due partite senza gol sono partiti i fischi e sono andati contro di lui. Ma lui in allenamento è sempre stato lo stesso. Questo è sempre difficile da vivere. Ha risposto quest’anno con tanti gol, ha dimostrato di stare bene e di essere un grandissimo attaccante”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui