C’è il Toro, Dzeko favorito su Schick. Mercato, Barella idea per l’estate (RS la Repubblica)

0
3

Dalla coppa Italia al campionato, la corsa al quarto posto per la Roma ripartirà oggi pomeriggio dall’Olimpico. Ore 15, avversario di turno il Torino di quel Mazzarri che più volte ha sfiorato la panchina giallorossa, in campo, a trascinare la squadra, è pronto Dzeko, di nuovo titolare in mezzo all’attacco. «Edin è leggermente favorito – ammette Di Francesco – sia lui sia Schick sono in ottime condizioni, è una valutazione che comunque sto facendo. Negli allenamenti dell’ultima settimana Dzeko ha avuto continuità e mi è sembrato in crescita: sono contento di avere due opzioni importanti davanti».

Nella seconda parte della stagione, il centravanti bosniaco è chiamato a migliorare la sua media realizzativa stagionale in campionato (è bloccato a quota due reti), confermando invece quella in Champions, competizione che lo vede ancora protagonista (ha fatto 5 gol). Corsa al quarto posto e valutazione della condizione di giocatori ancora non al meglio, ma nei pensieri di Di Francesco e della società ci sta la gestione dell’ultima fase del mercato di riparazione. «Io mi fido molto del lavoro di Monchi – il pensiero del tecnico giallorosso – sta cercando delle opportunità. Io gli ho detto che se dobbiamo fare qualcosa tanto per fare, non sono d’accordo e neanche lui lo è. Se troviamo un’opportunità valida, che vada a migliorare la rosa, bene, sennò restiamo come stiamo».

Della serie, nessuna corsa affannata all’acquisto (meglio, al prestito), ma integrazione del gruppo solamente a fronte di qualche offerta conveniente qualità-prezzo. «Belotti? Non parlo dei giocatori di altre squadre», schiva l’argomento Eusebio, che insieme, al ds spagnolo, ha già identificato Barella del Cagliari come uno dei rinforzi importanti, ma per la prossima stagione. Il centrocampista sardo può essere un simil-erede di De Rossi, che sembra stare meglio. «Spero la prossima settimana torni in gruppo, Daniele, così potremo poi valutare meglio lo stato del suo ginocchio».

Tornando alla formazione, Karsdorp, che ha giocato in coppa Italia contro l’Entella, potrebbe essere confermato (Florenzi non è ancora al meglio), ma è più probabile venga schierato Santon. Recuperato Manolas, chance da trequartista per Pastore (con Zaniolo favorito). Continua ad avere addosso gli occhi del Manchester United, Under, ma almeno fino all’estate la questione non verrà discussa. Infine la telenovela stadio: «Stamattina ho ribadito che a Roma lo stadio si farà e sarà uno stadio fatto bene» ha scritto ieri la sindaca Raggi, sul suo profilo Facebook, aggiungendo che «C’è la volontà politica di portare avanti al più presto il progetto dello stadio di Tor di Valle».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui