CHAMPIONS LEAGUE Manchester UTD-Barcellona 0-1; Ajax-Juventus 1-1

0
35

Questa sera si sono giovate le partite di andata dei quarti di finale della Champions League. La Juventus trema ad Amsterdam e non sarà facile per il ritorno mentre un autorete spiana la strada al Barcellona che in casa può gestire il risultato:

MANCHESTER UTD-BARCELLONA 0-1 Barcellona batte Manchester United 1-0 nell’andata dei quarti di finale di Champions league. Blaugrana in vantaggio al primo vero affondo al 12′ grazie ad un colpo di testa di Suarez deviato nella propria porta da Shaw. L’arbitro Rocchi prima annulla per fuorigioco poi la Var corregge e convalida il gol. Il ritorno è in programma il 16 aprile al Camp Nou.

AJAX-JUVENTUS 1-1 CR7 squilla, Davide Neres risponde e così alla ‘Johan Cruijff Arena’ tra Ajax e Juventus nell’andata dei quarti di Champions finisce 1-1. Una partita bella, vibrante, tra una squadra, quella olandese, che inventa calcio e un’altra che lo sa gestire come forse nessuno in Europa e con l’arma micidiale che si chiama CR7. Di ritorno in campo dopo due settimane, il portoghese mette le firma in una partita assai difficile per i suoi, nonostante una condizione ancora non al top e contro la squadra forse più ostica da incontrare in questo momento. Il gol al 44′ pt grazie a un assist di Cancelo che poi a inizio ripresa (1′) disfa quanto di buona aveva fatto poco prima, facendosi rubare una palla da Neres che dal limite calcia meravigliosamente per il meritato 1-1. Il pareggio mette le ali ai Lancieri che riprendono fiducia e vigore, che si trasformano in un pressing asfissiante e in occasioni nitide ma la palla-gol arriva sui piedi di Douglas Costa che al 40′ trova il palo e non la rete.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui