CORTE D’APPELLO SPORTIVA Usciti Baldissoni, Strootman e Conte. Baldissoni: ‘Sapremo tutto tra un’ora’

0
5

baldissoni-corte-dappello-sportivaOggi alle 10 la Corte d’Appello Sportiva discuterà sul ricorso presentato dalla Roma per le due giornate di sqialifica inflitte a Kevin Strootman per i fatti del derby. Saranno presenti per la Roma Baldissoni, l’Avvocato Conte e naturalmente il giocatore.

11-05 Baldissoni rilascia alcune dichiarazioni ai cronisti presenti:

Quando si saprà la decisione?Sapremo tutto fra un’ora. Abbiamo espresso le nostre considerazioni che sono già note. Riteniamo che non ci fosse accesso alla prova tv per un caso del genere, c’è un’interpretazione estensiva e a noi queste estensioni della giustizia sportiva preoccupano, perchè vanno a mettere in discussione la certezza delle regole del diritto, presupposto fondamentale in una competizione sportiva. Andare ad immaginare una norma pensata per una simulazione evidente di fronte ad un caso di simulazione parziale apre nuovi fronti. Ogni nuova frontiera che mette in dubbio la solidità dell’impianto sportivo esistente pone a rischio la regolarità del campionato e gli interessi di tutti”.

C’è la possibilità che si verifichi un altro “caso” Destro? “Abbiamo espresso la nostra considerazione in questo caso e attendiamo fiduciosi”.

Marotta ha detto che lei ha parlato da tifoso per quanto riguarda questo caso… “Marotta ha detto cose giuste: sono un tifoso e orgoglioso di esserlo, Gandini è preparato e serio, mi confronto tutti i giorni con lui, pensavo che Marotta lo sapesse. E’ evidente che se parla Baldissoni o Gandini è la Roma a parlare, non c’è differenza. Marotta, che è un bravissimo dirigente, sa perfettamente quanto è importante che le motivazioni discutibili come questa squalifica passino al vaglio della Corte Federale e sa che è interesse di tutti mantenere la certezza del diritto ed è d’accordo con noi e i nostri presupposti”.

C’è pessimismo o ottimismo da parte vostra? “Pessimismo e ottimismo non sono categorie che si applicano, abbiamo parlato di temi giuridici e immaginiamo che vengano valutati per quello che sono dalla Corte, composta da giudici competenti”. 

10.56 Terminata l’audizione in Corte d’Appello e Strootman, Baldissoni e Conte sono usciti dallo stabile

10.20 – E’ iniziata la discussione alla Corte d’Appelo per il ricorso della Roma per la squalifica di due giornate inflitte a Strootman.

09.50 Arriva anche Strootman

09.45 – Arrvivano Conte e Baldissoni nella sede della Corte d’Appello in Via Campaniastrootman-corte-dappello-sportiva

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui