DE ROSSI Riceve la fascia ‘Capitani del Primo Tricolore’ (FOTO)

0
13

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con il CONI e i Lions Clubs International, è legata al Premio “Campione del Primo Tricolore” e ha la finalità di promuovere i valori del Vessillo nazionale e la sua giornata del 7 di gennaio, rivolgendosi ai CAPITANI tramite la realizzazione dell’oggetto simbolo che li contraddistingue: la FASCIA.

Una fascia realizzata con i colori nazionali ma con una particolarità: su di essa è riportata la frase “Io rappresento la mia Squadra Io ne sono il Capitano”. Un’assunzione di responsabilità richiamata dal ruolo ma, anche l’onore di essere il portavoce in campo dei compagni e la figura di riferimento verso gli avversari. Una sorta di impegno per il capitano a comportarsi da vero atleta, degno della maglia che indossa.

A riceverla dalle mani dell’ing. Salvatore Salerno, che ne ha ideato e promosso l’iniziativa, è stato il capitano della Roma Daniele De Rossi.

La consegna si è svolta sabato 19 maggio presso il ritiro della squadra al Classic Hotel di Reggio Emilia, a seguito della presenza in città della compagine romana per l’incontro della 38a giornata del campionato di serie A TIM che la vede contrapposta al Sassuolo domenica 20 al Mapei Stadium con inizio dalle ore 20.45.

L’occasione ha permesso all’ing. Salerno di consegnare il gagliardetto del Primo Tricolore a Mister Di Francesco che ritorna per la prima volta su quel campo che lo ha visto nella veste di allenatore del Sassuolo nei campionati di serie A.

Durante la serata sono state raccolte le firme del capitano, dei calciatori e del Mister su alcuni palloni che saranno messi all’asta per beneficenza su ebay in favore della campagna “One Shot, One Life” promossa dai Lions Clubs International contro il morbillo. All’asta verranno messe anche le fasce realizzate appositamente per il Premio e autografate dal capitano De Rossi.

Un ringraziamento è rivolto dall’ing. Salerno all’AS Roma per la continua attenzione nei confronti dell’iniziative promosse.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui