Derby domenica 26 gennaio alle ore 18

0
25

La Lega Calcio ha programmato gli anticipi e i posticipi per le ultime due giornate del girone di andata e le prime tre del girone di ritorno del campionato 2019-2020. Il derby tra Roma e Lazio si giocherà di pomeriggio, alle 18, mentre per la prima volta nella storia Lazio e Roma giocheranno entrambe in casa nell’ultima di andata.

Ma andiamo con ordine.
La Lazio sarà la prima formazione a metter piede in campo nell’anno che verrà: la squadra di Inzaghi sarà impegnata domenica 5 gennaio 2020 (alle 12.30) in trasferta contro il Brescia. La Roma ospiterà il Torino alle 20.45, mentre il big match tra Napoli e Inter andrà in scena il giorno successivo, nella notte dell’Epifania, alle 20.45. La Juventus ospiterà il Cagliari allo Stadium lunedì 6 gennaio alle 15.00.

La formazione di Inzaghi giocherà anche nell’anticipo dell’ultima di andata quando – sabato 11 gennaio – ospiterà il Napoli all’Olimpico alle 18. Questa giornata rappresenta un unicum a livello storico, perché – sempre nell’impianto del Foro Italico – giocherà anche la Roma che chiuderà la prima parte del proprio campionato ospitando – appena 24 ore dopo – la Juventus nel posticipo serale delle 20.45.

Nel turno successivo che aprirà il girone di ritorno: la Roma sarà di scena di domenica a Marassi (ore 18.00) contro il Genoa. La giornata domenicale si chiude con il posticipo Juventus-Parma (20.45). La seconda giornata di ritorno presenterà il derby della Capitale: si giocherà domenica 26 gennaio alle 18.00. Nello stesso turno di campionato ci sarà anche Napoli-Juventus, che nella programma della Lega è previsto sempre di domenica – dopo Roma-Lazio – alle 20.45.

La terza giornata di ritorno prevede l’impegno della Roma a Reggio Emilia, contro il Sassuolo: si giocherà sabato 1 febbraio, alle 20.45. La Lazio ospiterà la Spal, nel classico pomeriggio della domenica, alle ore 15.00. Nello stesso turno, la Juventus sarà impegnata nel lunch match delle 12.30 contro la Fiorentina. Inter di scena a Udine nel posticipo domenicale (20.45), il Napoli gioca di lunedì a Genova contro la Sampdoria (sempre 20.45).

FONTE: Il Tempo – S. Pieretti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui