FESTA DELLA FAMIGLIA L’AS Roma ringrazia per l’udienza odierna: al Pontefice la maglia personalizzata

0
2

Card Comunicati e Bollettini mediciIn vista della festa della famiglia di domani, nel contesto della quale è stata organizzata da tempo l’amichevole tra Roma e San Lorenzo de Almagro, il cui ricavato andrà alle vittime del terremoto del centro Italia, la società giallorossa ha pubblicamente ringraziato il Pontefice per l’incontro offerto alla squadra. Questo il comunicato:

L’AS Roma esprime tutta la propria gratitudine nei confronti di Papa Francesco per la straordinaria opportunità concessa con l’Udienza che si è tenuta questa mattina in Vaticano con la delegazione del Club Atlético San Lorenzo de Almagro di Buenos Aires.

L’incontro è coinciso con un momento di solidarietà e di preghiera nei confronti delle famiglie terremotate e di impegno in favore dell’Emergenza Terremoto Centro Italia che sta coinvolgendo dal giorno dopo il disastro del 24 agosto tutta la grande famiglia dell’AS Roma.

Durante l’Udienza, i calciatori e lo staff tecnico guidato dall’allenatore Luciano Spalletti hanno donato a Papa Francesco una maglia speciale a lui dedicata con il logo ufficiale del Giubileo della Misericordia assieme all’emblema del Club con sulle spalle il nome FRANCESCO e il numero 1. Questo per rendere “unica” la maglia donata al Papa che da ragazzo giocava in porta con il numero 1 sulle spalle.

Il Santo Padre ha accolto con gioia la maglia e di buon grado l’ha autografata per farla mettere all’asta e donare il ricavato per l’emergenza del terremoto.

L’AS Roma ha inteso trasformare la Festa della Famiglia, organizzata con il patrocinio del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione nell’ambito degli eventi per il Giubileo della Misericordia, in un’occasione di solidarietà e vicinanza nei confronti delle popolazioni colpite: l’intero incasso dell’amichevole in programma domani alle ore 18:00 allo Stadio Olimpico con il San Lorenzo sarà interamente destinato alle iniziative che verranno condivise con i sindaci dei Comuni colpiti dal terremoto.

Parallelamente la Società, tramite Football Cares, ha predisposto un’asta online che consentirà a club e calciatori di tutto il mondo di partecipare alla raccolta fondi con la donazione di oggetti speciali e ai tifosi di offrire il loro contributo.

L’amichevole tra AS Roma e San Lorenzo chiuderà una giornata densa di attività, che si apriranno alle ore 12:00 nella zona del Foro Italico e che coinvolgeranno i bambini e i loro genitori con alcune sorprese che verranno svelate durante la giornata fuori e dentro allo Stadio come la maglia da Capitano che indosserà Francesco Totti che sarà un inedito assoluto impossibile da ripetere in futuro; inoltre la sensibilità della cantante Alessandra Amoroso alle iniziative di solidarietà permetterà di realizzare una sua speciale performance artistica durante l’ intervallo dell’ amichevole.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui