FOCUS Sampdoria-Roma: allerta Samp (di Anna Grossi)

0
109

Sei sconfitte su sette per la Sampdoria in questa Serie A (non è mai partita peggio), così recita la statistica e già questo dovrebbe bastare per mettere in allerta la Roma, un’altra sconfitta per l’ultima in classifica sarebbe difficile da digerire e quindi domani giocherà la partita della rinascita. Rinascita affidata a Claudio Ranieri!

Ed è questo secondo elemento che potrebbe davvero fare la differenza. Si sa che i nuovi allenatori portano alla partita di esordio solitamente la vittoria e questo poi non è un allenatore qualunque, porta un nome romano e con la Roma ha un rapporto di sangue e di amore e soprattutto un rapporto concluso da poco, Claudio infatti conosce bene la Roma, come lui stesso ha dichiarato “Conosco bene la Roma e spero di averla spiegata bene anche ai ragazzi” e l’essere stato seduto sulla sua panchina, sempre in sostituzione di Di Francesco, fino a qualche mese fa impensierisce sicuramente il neo tecnico giallorosso.

In campo questa volta però non ci sarà proprio lui, Fonseca, per via della squalifica, ridotta ad una giornata, al suo posto in panchina Nuno Campos che gode di tutta la sua fiducia. Dal canto suo la Roma può contare finalmente su qualche rientro, Perotti e Florenzi sono fra i convocati.

Ce la fa anche Dzeko che parte con maschera e squadra, anche se probabilmente si accomoderà in panchina e al suo posto in campo ci sarà Kalinic, accompagnato da Florenzi, Zaniolo e Kluivert. Ranieri invece, che oltre a festeggiare l’esordio su una nuova panchina festeggia il suo sessantottesimo compleanno, potrebbe puntare su Quagliarella e Gabbiadini in attacco.

A condizionare le decisioni dei tecnici comunque potrebbe essere il meteo. Eh sì il meteo, che spesso costituisce il motivo principale di allerta quando si affronta la Sampdoria anche questa volta crea non poche ansie. Con la pioggia degli ultimi giorni il campo potrebbe non presentarsi al meglio e quindi gli allenatori potrebbero scegliere giocatori più fisici che tecnici.

Queste le probabili formazioni

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Chabot, Murru; Vieira, Ekdal, Jankto; Rigoni; Quagliarella, Gabbiadini. Allenatore: Ranieri.
Indisponibili: Maroni, Linetty

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Florenzi, Zaniolo, Kluivert; Kalinic. All. Fonseca
Indisponibili: Pellegrini, Zappacosta, Diawara, Under, Mkhitaryan

FONTE: Redazione Tuttoasroma – Anna Grossi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui