La Roma su Hysaj: tentativo a gennaio, altrimenti in estate

0
25

(…) Non sorprende che la Roma, in attesa del mercato che verrà, lavori già su un doppio fronte: la cessione dei giocatori dati in prestito in estate per creare un tesoretto e poi, contestualmente, l’individuazione di alcuni profili utili. In questo senso, il primo nome sul taccuino del ds Petrachi da tempo è quello di Elseid Hysaj.

A confermarlo, infatti, solo pochi giorni fa è stato il suo agente Mario Giuffredi. «Probabile che il ragazzo possa andare via dal Napoli – ha detto a Rete Sport -. Ha un contratto in scadenza nel 2021 ma a gennaio potrebbe accadere. La Roma è una situazione gradita, se non la prima. La valutazione del Napoli è di 25-30 milioni, ma più passa il tempo e più si svaluterà». (…)

Occorre che si verifichino un paio di situazioni alternative. La prima potrebbe essere quella di un ritorno alla base di Zappacosta, dopo il grave infortunio al ginocchio subito un paio di settimane fa. (…) La seconda soluzione sarebbe quella di cedere a gennaio Santon, autore peraltro di buone prestazioni.

(…) Occhio ai prestiti giallorossi. Tre di questi infatti – Olsen, Nzonzi e Karsdorp – si stanno ben comportando e il riscatto non è affatto impossibile, dando ai giallorossi un potenziale tesoretto (senza minusvalenze) di una trentina di milioni. (…)

Ma c’è una brutta notizia, quella che viene dal Lipsia, dove Schick non riesce a ingranare. Se il trend venisse confermato, possibile che l’attaccante ceco torni alla base. Ma la stagione è ancora lunga. Spazio per le resurrezioni e innamoramenti, ce n’è senz’altro.

FONTE: La Gazzetta dello Sport

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui