L’AVVERSARIA IN CAMPIONATO Semplici: ‘Abbiamo fatto una grande prestazione’

0
6

(SKY) Vittoria convincente… “Abbiamo fatto una grande prestazione. Stasera ci siamo riuniti. Mancava la vittoria da tanto tempo, i ragazzi hanno fatto una prestazione sopra le righe, così come doveva essere per vincere una squadra come la Roma. Complimenti ai ragazzi”.

Gran primo tempo, Lazzari è un plusvalore? “Sì, è un giocatore che per noi è importantissimo. Elogerei però tutto il gruppo, anche chi è entrato ha fatto una gran partita. Stasera siamo riusciti ad essere continui nei 90 minuti, siamo stra felici”.

Fate possesso palla, non è solo cuore e grinta. E’ stata una gran partita sotto il profilo della proposta… “Assolutamente, per limitare le loro qualità dovevamo tenere la palla impostando da dietro. Non era facile, i ragazzi però sono stati bravi e hanno espresso qualità. Hanno fatto veramente una grande gara a livello di personalità e aggressione. Abbiamo messo tutte le cose che dovevamo mettere per fare una gara del genere. Dovremo riproporre questo tipo di calcio perché il nostro cammino è in salita, dovremo dare continuità a queste prestazioni2.

Mi è piaciuta la scelta di Missiroli. Lo hai spostato in regia, come è nata questa decisione? “E’ nata qualche partita fa. Aveva giocato benissimo, è intelligente e mi aveva detto di aver già giocato in questa posizione. Stasera ci voleva un giocatore fisico in mezzo al campo per combattere le loro qualità tecniche e fisiche”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui