L’AVVERSARIA IN CAMPIONATO Spalletti: ‘Mi sembra che Rocchi abbia fatto una buonissima partita’

0
5

(SKY) L’ultima riunione con gli arbitri “Sono quelli da fuori che poi possono far intervenire il Var in base ai dubbi, si è parlato di questo e che dobbiamo essere più precisi, andando a verificare. Si dice che se interviene troppe volte si va troppo lunghi con la partita, secondo me va perfezionato con il tempo effettivo, perché si ha più tempo per verificare. Tutti si aspettano il timbro della certezza di quanto è avvenuto. Non ho visto gli episodi, sentivo Gandini scatenato sul cambio di fronte, che non è un cambio di fronte”.

Rocchi? “Mi sembra che Rocchi abbia fatto una buonissima partita, abbia scelto molte cose buone, anche la mia espulsione. Ho reagito così e ha fatto bene a buttarmi fuori, quella partenza lì era allettante e lui me l’ha interrotta. Mi sono girato urlando “Ma che fa”. Sono andato negli spogliatoi giustamente, è una reazione scomposta. Giusto mi abbia allontanato”.

Cosa è mancato nell’ultimo passaggio? “Più che qualcosa, in alcune situazioni siamo andati a forzare non vedendo l’uomo libero. Abbiamo trovato una Roma veramente tosta, ho pensato che se si fosse riusciti a palleggiare di più con i tre centrocampisti avessero mollato, invece sono sempre stati in pressione a metà campo. Il punto serve a tutte e due, fa credere che le due squadre stanno lavorando in maniera giusta e che riusciranno a fare gol quando avrai la situazione di vantaggio, andando a sfondare sulla linea difensiva”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui