Tuttoasroma

Nasce la Totti Championship League (Il Messaggero)

Francesco Totti fa il suo ingresso nel calcio virtuale, quello giocato davanti alla tv con un pad tra le mani. L’ex numero 10 scenderà in campo negli eSports grazie a un accordo siglato con Virtual Pro League che proprio ieri ha lanciato sul suo account Instagram la Totti Championship League, competizione esportiva che si disputerà su Fifa 19.

«Sono contento di presentarvi la prima di lega di eSport con il mio nome», ha cinguettato Francesco su Twitter. Andiamo nel dettaglio: il torneo si svolgerà online su Fifa 19 e sarà aperto a tutti i giocatori possessori di Ps4, Xbox One e PC, chi conquisterà la finale si sfiderà un luogo ancora da definire nel mese di settembre (il Totti day) a cui parteciperà anche il dirigente giallorosso.

Il tabellone sarà composto da giocatori 1vs1 e 11vs11, il vincitore del torneo 1vs1 avrà l’onore di sfidare Totti in persona, oltre a ricevere un premio in denaro e una maglietta firmata. La Virtual Pro League è una community a cui hanno aderito club ufficiali e star dei social network. Anche la Roma è rappresentata negli eSport con Alex ‘Alekzandur’ Betancourt, Simon ‘Zimme’ Nystedt, Conran ‘Rannerz’ Tobin e Damian ‘Damie’ Augustyniak. Nell’aprile 2018, la squadra giallorossa è diventata campione nella Gfinity Elite Series Season 3.

Commenti

commenti