Nello staff di Fonseca entra l’educatore alimentare

0
91

Nuovo innesto nello staff tecnico della Roma, rivoluzionata con l’arrivo di Petrachi e Fonseca. Tiberio Ancora è stato scelto come «educatore alimentare» della prima squadra ed affiancherà il nutrizionista Guido Rillo.

Il personal trainer ha collaborato a lungo con Conte ed ha come obiettivo quello di lavorare in particolare con i più giovani e con Zaniolo, alle prese con i primi giorni di preparazione dopo le vacanze(ieri lui e Mancini si sono allenati in gruppo).

In una vecchia intervista Ancora si raccontava così: «Non sono mai stato nutrizionista, però forse per semplicità si può pensare che curo solo l’alimentazione ma è solo una parte del lavoro che faccio. Sono un valore aggiunto per il preparatore e per il mister, faccio un “tagliando generale” al calciatore per consentirgli di essere al 100%».

Intanto oggi la Roma (ore 17.30 diretta Roma tv) scenderà sfida Trastevere nella seconda amichevole estiva. Assenti Coric (affaticamento), Kluivert (botta alla caviglia), Gonalons e Riccardi, oltre ai nuovi arrivati Diawara e Veretout che lavoreranno in gruppo da lunedì.

FONTE: Il Tempo – F. Biafora

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui