Occhi su Petagna come vice-Dzeko se parte Kalinic

0
18

Se realmente Kalinic dovesse tornare all’Atletico Madrid a gennaio prossimo, la Roma avrebbe individuato in Andrea Petagna il possibile vice-Dzeko, centravanti della Spal osservato speciale nella partita di oggi all’Olimpico. Di lui ne ha parlato cosìmPaulo Fonseca in conferenza stampa: «E’ un attaccante forte fisicamente, un buon giocatore».

I discorsi sono ancora prematuri, ma i giallorossi potrebbero accogliere Petagna con la formula del prestito oneroso con un successivo diritto di riscatto. Due sono le controindicazioni: il prezzo (la scorsa estate la Spal ha rifiutato 15 milioni dalla Lazio) e la corsa alla salvezza della squadra di Semplici, che si poggia in gran parte proprio sui servigi di Petagna.

Dopo il k.o. con il Brescia e i due punti conquistati nelle ultime sei partite che hanno fatto scivolare la Spal all’ultimo posto in classifica, la società ferrarese, vista la delicatezza del momento, ha voluto che la squadra fosse a Roma già da giovedì.

«Sono convinto che la squadra abbia i mezzi per risalire, dobbiamo però dare tutti di più, a partire da me – ha detto Semplici –. La Roma è una delle migliori squadre del campionato. Cercheremo di affrontarla a viso aperto, ma con le dovute cautele». Tante le assenze: oltre a Fares e D’Alessandro, sono fuori anche Di Francesco, Reca, Stefezza, Sala e Kurtic.

FONTE: La Gazzetta dello Sport

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui