PAROLA DI EX Ranieri: “Fonseca stia facendo un buon lavoro, è molto intelligente. Un brutto epilogo l’addio di Daniele e Francesco”

0
59

In un’intervista, l’ex allenatore della Roma, ha parlato della sua ex squadra, di Fonseca, di Totti e Di De Rossi:

Il miglior pregio e il difetto di questa Roma? “Mi sembra che Fonseca stia facendo un buon lavoro, si sta facendo capire dai giocatori. Mi sembra molto intelligente, ha capito le difficoltà della squadra, ora iniziano a prendere meno palloni filtranti, coprono meglio la profondità… Mi sembra che la sua filosofia stia venendo fuori, leggendo i giornali vedo che i giocatori sono molto contenti. È stata una scelta positiva”.

Il suo addio improvviso assieme a quello di Totti e De Rossi? “Era già concordato dall’inizio, dal momento della firma sapevo che sarebbe stata soltanto una prova ‘a gettone’ e che a fine stagione sarei andato via. Per me non è stato un brutto epilogo, lo è stato sicuramente per Daniele e Francesco”.

Un consiglio a Fonseca, cosa gli direbbe? “Di andare avanti per la sua strada, sta lavorando bene. E’ logico che i tifosi della Roma, quando si vince, ti portino alle stelle ma credo che capiscano anche che quest’anno si stanno rinnovando tante cose. C’è un buon mix di giovani e giocatori esperti, sono certo che la Roma farà un gran campionato”.

Più facile che torni ad allenare in Italia o all’estero? “Da quando sono andato al Valencia mi sono sempre sentito un allenatore europeo, l’importante è che ci sia un buon progetto e un buon lavoro da fare”.

FONTE: Radio Rai – Radio anch’io

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui