PREMIER LEAGUE Amazon nel mercato del calcio in tv: è su Prime

0
85

I giganti del web sfidano le tv tradizionali per i diritti del calcio: il ritorno di Mourinho a Manchester sarà un’esclusiva di Amazon Prime Video. Ma i veri obiettivi di Amazon e Facebook sono Champions League e Coppa del Mondo

Amazon ha trasmesso i primi match della Premier League nel Regno Unito sulla piattaforma streaming Prime Video. Si tratta di una vera e propria rivoluzione per il mondo del calcio e della televisione: per la prima volta le partite di un importante campionato europeo vengono trasmesse, in esclusiva, da una piattaforma streaming in una nazione in cui il calcio è quasi una religione.

PROVE GENERALI Amazon Prime, secondo molti osservatori, sta facendo le prove generali per partire alla conquista definitiva dei diritti di trasmissione dei più importanti campionati europei, della Champions League e, perché no, della Coppa del Mondo di calcio. (…)

I DIRITTI DELLA BUNDESLIGA La “battaglia” per il calcio tra giganti del web e broadcaster tradizionali è appena cominciata. La stessa Amazon, qualche anno fa, si era assicurata i diritti per alcune partite della Bundesliga e della Zweite Liga tedesche. (…)

PROBLEMI PER LO STREAMING Non mancano, però, i malumori da parte degli utenti finali. Per esempio, in Inghilterra gli appassionati di calcio non sono molto contenti di dover pagare tre abbonamenti (Sky, Bt Sport e Amazon Prime Video). Un altro problema riguarda la qualità del video in streaming. La Conmebol (l’equivalente sudamericana della Uefa) ha deciso di togliere l’esclusiva per il Sud America della Copa Libertadores (il torneo per club più importante del continente) a Facebook proprio a causa della bassa qualità delle trasmissioni su Facebook Watch.

FONTE: financialounge.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui