ROMA-ASTRA GIURGIU MIXED ZONE Alisson: ‘Gara importante, volevamo vincere e convincere’

0
1

Alisson Fiumicino rientro da Oporto(ROMA TV) Una vittoria per archiviare la delusione di Torino. “Una gara importante per noi, per la gente. Volevamo vincere e convincere. Abbiamo giocato bene, sapevamo di venire da due risultati negativi oggi per fortuna andiamo via con buone sensazioni, con fiducia. Speriamo di continuare così”.

Chiamato in causa in due occasioni ma sempre attento. “E’ importante essere sempre attento. Capita che in una partita ci siano solo due parate da fare e bisogna farsi trovare pronti”.

Stai crescendo anche in fiducia? “Mi sto adattando gradualmente al calcio europeo e a quello italiano in particolare. Cerco sempre di fare del mio meglio e di sfruttare le occasioni. Mi aiuta tanto il preparatore dei portiere, oltre ai miei compagni Szczesny e Lobont”.

Quali sono le differenze tra il calcio sudamericano e quello europeo? “Il ritmo è un po’ diverso. Qui il calcio è più statico e tattico, si curano più i dettagli. Il calcio brasiliano deve crescere ancora sotto questo punto di vista. Ma il campo è lo stesso, certo, e io sto facendo il mio meglio per dare il mio contributo e dimostrare anche qui quello che ho fatto in Brasile”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui