ROMA-BRESCIA Le pagelle (di Cristiano Martinali)

0
718

PAU LOPEZ Una sola grande e vera parata nel primo tempo. Poi normale amministrazione.6,5

FLORENZI Rientrato nel suo ruolo “naturale” ossia basso a destra corte molto e spinge anche bene sulla fascia. Nessun problema in fase difensiva. Una partita onesta.
6

MANCINI Affianca come centrale Smalling e lo fa molto bene. Tiene alta la difesa ed è sempre attento nelle chiusure e nei raddoppi. Inoltre guarnisce la sua prestazione con un bel gol.
6,5

SMALLING Come al solito preciso sotto ogni punto di vista. Vederlo rimpostare a te stradalta è una gioia per gli allenatori. si muove in campo con grande personalità in difesa non passa niente e in attacco è sempre pericolosissimo fino a che è lui a sbloccare il match con un bel gol.
7

KOLAROV Inizia in sordina in salita la sua gara oggi Punto soprattutto nel primo tempo non è né lucido nel preciso. Nel corso della partita lo so prestazione migliora leggermente.
5,5

PELLEGRINI Nel primo tempo deve prendere un po’ le misure agli avversari. Sbaglia qualche passaggio ed è lento in qualche impostazione. Poi migliora decisamente e regala qualche bel numero. Esce tra gli applausi.
6

DIAWARA Non sbaglia nulla centrocampo. Intercetta un’infinità di palloni ed è anche molto veloce poi a servire sulle fasce propri compagni. Quando è necessario ripiega anche in difesa e fa un gran movimento senza palla.
7

VERETOUT La sua solita partita fatta di intensità e qualità. gestisce benissimo il centrocampo e gestisce benissimo lo smistamento dei palloni. Sempre più una garanzia per mister Fonseca.
6,5

ZANIOLO Ancora una partita fatta di corsa e di cuore. Lotta su ogni pallone e va ad aggredire gli avversari sempre con lucidità. cerca sempre la via del gol ma la dov’è il corridoio è chiuso non batte ciglio e cerca di servire i compagni messi in campo meglio di lui. unica nota negativa si prende un cartellino giallo per non aver rispettato la richiesta dell’ arbitro di uscire da dietro la porta, cartellino molto sciocco.
6

KLUIVERT Che lui ci metta tanta volontà è innegabile. A volte però uno preferirebbe vedere meno volontà e più qualità. ma sempre voglia di fare molto bene però questo lo porta eccedere sia in dribbling che in azioni forzate. Avrebbe grandi qualità dovrebbe riuscire a focalizzarle meglio.
5,5

DZEKO Il suo solito gran lavoro fatto di fisico di posizione di potenza. dà una mano a centrocampo e cerca di farsi trovare sempre libera all’interno dell’area di rigore. Tutto questo è premiato da un bel gol che di fatto chiude la gara contro il Brescia.
6

UNDER Entra con il giusto atteggiamento andando a spingere subito sulla fascia destra e creando qualche bel grattacapo alla difesa di Grosso.
6

PEROTTI SV

SANTON SV

FONSECA Serviva una vittoria per ripartire subito bene dopo la pausa. La vittoria è arrivata. aveva detto che serviva tranquillità per rivedere la Roma migliore e così è stato.
6,5

FONTE: Redazione Tutttoasroma – C. Martinali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui