ROMA-SASSUOLO MIXED ZONE Fonseca: “In difesa dobbiamo migliorare. La squadra non trasmetteva sicurezza” (CONFERENZA STAMPA)

0
85

Cosa è successo dopo il 4-0? “Prima di tutto credo che la squadra oggi abbia fatto una bellissima partita. Abbiamo avuto la capacità di rubare palla e ripartire veloce. Dopo il 4-0 abbiamo ceduto, ma è anche normale visti i tanti giocatori che arrivavano dalla Nazionale”

Come valuta Veretout? “E’ un giocatore che sa fare tutto. Sa aggredire e gestire i tempi di gioco e ha ottimi passaggi”

La Roma del primo tempo è la Roma di Fonseca? “Certamente abbiamo fatto un eccellente primo tempo e si avvicina a quello che chiedo alla squadra. Esistono margini di crescita importanti. Aver vinto oggi non significa che non possiamo migliorare. Dobbiamo correggere le note negative anche se oggi sono state poche”.

Su Mkhitaryan. “Va riconosciuto che non è un’ala pura. Negli ultimi anni nasce da dieci anche se ha giocato sulla fascia. Sa smistare bene la palla e non la perde. La squadra ha beneficiato dei suoi movimenti e di quelli di Pellegrini”

Sui terzini. “Avevo detto che ero io a dovermi adattare al calcio italiano e sto provando a farlo. Ecco quindi che abbiamo apportato dei correttivi tattici con un terzino che spinge meno e uno di più. La Serie A ha mostrato in queste prime giornate di essere molto offensivo. Di questo passo il campionato italiano supererà anche quelli europei”

Come sceglierà i trequartisti visti quanti ne ha a disposizione? “Fortunatamente abbiamo tanti giocatori che possono ricoprire diversi ruoli. Oggi tutti sottolineano la prestazione di Pellegrini da trequartista anche se non ha giocato da dieci. Abbiamo poi Pastore, Zaniolo, Cristante e altri che possono giocare li. E’ importante avere giocatori duttili”

FONTE: Redazione Tuttoasroma – Valerio Cucci

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui