ROMA-LAZIO Le pagelle (di Cristiano Martinali)

0
439

PAU LOPEZ Da una sua ingenuità nasce il gol del pareggio biancocelesre. Se non ci fosse stata di fatto non e’ mai stato chiamato in causa.
5

SANTON Grande prestazione la sua e non era facile. Oltre alla qualità ci mette intensità e concentrazione. Gioca d’anticipo quasi sempre non lasciando spazio agli avversari.
7

MANCINI Ritrova una buonissima prestazione. Non solo chiude tutti gli spazi ma si muove bene anche in avanti non concedendo punti di riferimento.
7

SMALLING Quando e’ in palla non concede nulla. Non solo e’ veloce piu’ degli avversari ma i suoi interventi lasciano sempre la possibilità di ottimizzare ogni azione. Pericoloso anche quando si porta in attacco.
7,5

SPINAZZOLA Serata di grande spolvero anche per lui. Puntuale e preciso in ogni suo intervento. Spesso si porta oltre la linea mediana creando superiorità numerica.
7

CRISTANTE Si muove bene anche se non puo’ operare con continuità in attacco. Gestisce con maturità ogni singolo pallone.
6,5

VERETOUT Prestazione non brillantissima stasera. Sbaglia qualche pallone di troppo e a volte sembra innervosito dalla sua prestazione. Un paio di volte ha il pallone buono tra i piedi ma e’ poco cattivo.
6

UNDER Tanti chilometri spesi per i compagni. Fa vedere delle cose molto buone purtroppo non trova gli spazi sufficienti per poter concludere in porta.
6,5

PELLEGRINI Un continuo muoversi tea le linee tra centrocampo e attacco. Non da punti di riferimento agli avversari e duetta molto bene con Dzeko.
6,5

KLUIVERT Corre per tre e questo e’ molto positivo. Serve una infinita’ di palloni e per rincorrerlo la Lazio e’ costretta a triplicare la marcatura. Sfortunato in un paio di conclusioni.
6,5

DZEKO Segna il gol del vantaggio e fa tanto movimento. Come sempre si sacrifica per tutti. Alla fine ha sulla testa un pallone d’oro ma non ci mette la cattiveria giusta anche per via della stanchezza.
6,5

PEROTTI Entra e cerca di dare ancor piu’ di dinamismo.
6

KOLAROV Copre bene il suo ruolo.
6

PASTORE
SV

FONSECA Ritrova mentalmente la squadra e questo e’ fondamentale. Peccato per il risultato di pareggio che non consente di diminuire il gap con Inter e Lazio.
6,5

FONTE: Redazione Tuttoasroma – Cristiano Martinali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui