Roma, un turnover ragionato per l’esordio in Europa League

0
27

(…) Domani sera (ore 21, diretta su Sky e in chiaro su Tv8) la Roma farà il suo esordio in Europa League contro i turchi dell’Istanbul Basaksehir e Paulo Fonseca dovrà decidere se e quanto cambiare nella squadra titolare.

Le condizioni per una «prima » vincente ci sono tutte, e le indicazioni dei bookmaker, che quotano a 1.25 il passaggio del turno della formazione giallorossa, danno l’idea di quanto la Roma sia considerata favorita. (…)

Probabilmente, contro l’ex squadra di Cengiz Under, ancora out insieme a Perotti e Zappacosta, potrebbe esserci un turnover ragionato. In difesa potrebbe trovare spazio – e per lui sarebbe l’esordio stagionale da titolare – Leonardo Spinazzola.

(…) Improbabile il recupero di Chris Smalling, che anche ieri ha svolto lavoro personalizzato. Al centro, invece, la scelta è se confermare e dare ulteriore minutaggio alla coppia composta da Fazio e Mancini, oppure provare a rilanciare dal primo minuto Juan Jesus, sparito dai radar del portoghese dopo la disastrosa prestazione contro il Genoa alla prima.

Discorso più o meno simile per quanto riguarda i due centrali davanti alla difesa. La coppia Veretout-Cristante ha bisogno di perfezionare l’intesa, ma il francese con il Sassuolo ha giocato i primi 90 minuti della sua stagione (…).

E’ possibile che al suo posto possa trovare spazio Amadou Diawara, che finora il campo lo ha visto poco. Davanti giocherà Zaniolo. Il dubbio è se da trequartista al posto di Pellegrini o esterno al posto di Kluivert. Pochi dubbi, invece, sulla presenza di Dzeko e Mkhitaryan.

FONTE: Il Corriere della Sera

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui