AMAZON SPECIAL OFFERT

La Roma si è ritrovata sui campi del centro tecnico “Fulvio Bernardini” di Trigoria alle ore 11.00, dopo la vittoria netta e confortante di ieri contro l’Udinese, per preparare la partita contro il Borussia Monchengladbach, partita valevole per l’4ª giornata della fase a girone dell’Europa League, in programma giovedi 7 novembre al “Borussia Park” alle ore 21.00.

Il gruppo ha iniziato la rifinitura con dei giri di campo lungo il perimetro dello stesso per poi correre sul posto prima d’iniziare un lavoro atletico effettuando degli esercizi fra gli ateliers composti dallo staff di Fonseca attraverso cinesini, ostacoli bassi e paletti.

La prima serie si è basata sulla rapidità saltando gli stessi ostacoli per poi proseguire con dei cambi di direzione svolgendo uno slalom fra i paletti. Si è passati poi a dei scatti brevi ma veloci su una distanza di 5 metri.

La squadra, dopo una breve pausa, è stata divisa in tre gruppi di 7 giocatori ciascuno, per effettuare un torello con 2 calciatori in mezzo. L’allenamento è proseguito con una lunga fase tattica. Spinazzola e Mirante no si sono allenati con il gruppo per leggeri affaticamenti muscolari.


DIFFERENZIATI: Mkhitaryan, Zappacosta, Cristante, Kalinic e Pellegrini proseguono il loro percorso di recupero. Spinazzola e Mirante hanno svolto un differenziato di gestione fisica a causa di leggeri affaticamenti muscolari.


PROBABILE FORMAZIONE: (4-2 3-1) Pau Lopez; Spinazzola, Smalling, Fazio, Kolarov; Mancini, Veretout; Florenzi, Zaniolo, Under; Dzeko


CALENDARIO ALLENAMENTI LUNEDI:  – MARTEDI:   MERCOLEDI:  – GIOVEDI: BORUSSIA M’GLADBACH-ROMA (ore 21.00) – VENERDI:  SABATO:   DOMENICA:


INDISPONIBILI

Pellegrini (Frattura al 5° metatarso del piede destro) – RIENTRO PREVISTO (dal 01 ottobre) fine novembre inizi dicembre

Mkhitaryan (Lesione tendienea dell’adduttore della gamba destra) – RIENTRO PREVISTO (dal 01 ottobre) stop di 3 settimane

Zappacosta (Rottura del legamento crociato) – RIENTRO PREVISTO (dal 4 ottobre) stop di 6 mesi

Kalinic (Frattura della testa del perone) – RIENTRO PREVISTO (dal 7 ottobre) stop di 60 giorni

Cristante (Distacco tendine dell’adduttore coscia destra) – RIENTRO PREVISTO (dal 20 ottobre) stop di 3/4 mesi

Mirante (Affaticamento muscolare) – RIENTRO PREVISTO (dal 5 novembre) stop da valutare


SQUALIFICATI: CAMPIONATO: Fazio COPPA ITALIA: Dzeko (2 turni)

DIFFIDATI: CAMPIONATO: Nessuno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui