Ünder si ricarica con la Turchia: “Voglio riportare il mio paese all’Europeo”

0
24

Che sia per lo spasmodico desiderio di tornare protagonista, o per rimarcare le striature nazionalistiche che nell’ultima tornata delle selezioni hanno coinvolto gran parte dei calciatori convocati da Gunes, fatto sta che su Ünder la rappresentativa turca sembra avere effetti corroboranti. Almeno nelle intenzioni.

«Quella con l’Islanda sarà la mia partita. Voglio contribuire a regalare una gioia al mio Paese e portarlo agli Europei», sono state le parole dell’attaccante giallorosso al portale haberturk.com. Proprio nel ritiro della Turchia Cengiz si era infortunato al bicipite femorale, un ko che lo ha tenuto fuori dal campo con la Roma e con la sua nazionale per circa due mesi. È rientrato nella distinta giallorossa in occasione della trasferta di Udine, restando però a guardare la vittoria dei compagni dalla panchina.

Poi il graduale ritorno all’attività agonistica: 9 minuti nel finale della sfida contro il Napoli, 14 in Europa League con il Borussia e 25 a Parma, dove il suo ingresso non ha però impedito la sconfitta. Poco più di un tempo di gioco per rilanciarsi e ottenere la nuova convocazione da Gunes, che potrebbe schierarlo titolare già nel primo impegno in programma domani a Istanbul contro l’Islanda, nell’impianto del Galatasaray.

FONTE: Il Romanista – F. Pastore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui