Tuttoasroma

WOMEN’S WEEKLY Bernauer: ‘Il nostro obiettivo è rientrare nelle prime quattro’

Questa sera alle 19.30 andrà in onda un’altra puntata di Women’s Weekly, la rubrica del calcio femminile giallorosso. Chi sarà ai microfoni di Roma TV , oggi, sarà Vanessa Bernauer, la centrocampista di nazionalità svizzera che, insieme altre altre calciatrici, dopo uno stentato avvio, ha portato la Roma Femminile al 4° posto in classifica:

“Ci siamo incoraggiate a vicenda, dovevamo lottare ancora di più e vincere anche per Corrado, che aveva lasciato il campo in lacrime. Abbiamo reagito bene, era difficile rientrare bene dopo la sosta. Contro il Tavagnacco sarà difficile e dura. Dobbiamo continuare così, non ci siamo partite facili ma siamo pronte”.

“Siamo migliorate nell’ultimo mese, abbiamo lavorato tanto, sono impaziente di giocare. Non conoscevo bene questo campionato ma sono rimasta sorpresa. Ci sono belle partite e altre in cui le avversarie cercano continuamente di distruggere il tuo gioco e questo rende il campionato interessante. Juventus e Milan giocano un bel calcio, mi aspettavo di più dalla Fiorentina”.

“Io mi sento bene, sono contenta di essere tornata in campo. Ho bisogno di tempo, non sono ancora al massimo ma sono felice di giocare qui. Penso che il nostro obiettivo sia arrivare tra le prime quattro, abbiamo dimostrato di poter competere con le più grandi squadre e le più esperte. Abbiamo disputato buone partite contro Fiorentina e Milan, siamo migliorate molto dopo il ko contro la Juventus”.

“Il nostro obiettivo è rientrare nelle prime quattro, personalmente sogno di vincere la Coppa Italia, in questa competizione tutto è possibile. Con il Wolfsburg ho vinto per 4 volte la coppa nazionale, perché non fare lo stesso qui a Roma?”.

Commenti

commenti