Zaniolo torna nuovo: un jolly per Fonseca

0
30

Mancini restituisce alla Roma un nuovo Zaniolo. Il giovane giallorosso è stato utilizzato dal commissario tecnico nei sei minuti finali (compreso recupero) contro la Grecia nel ruolo di mezzala al posto di Barella. Non si è trattato di una sorpresa: il ct ha sempre detto di considerare l’ex interista un centrocampista, sin da quando lo ha convocato per la prima volta in Nazionale, più di un anno fa, prima ancora che Zaniolo facesse il suo esordio ufficiale in maglia giallorossa, il 19 settembre contro il Real Madrid.

Anche in quella occasione Di Francesco lo utilizzò da mezzala nel 4-3-3, il modulo preferito da Mancini. La Roma di Fonseca invece ha sempre giocato con il 4-2-3-1, salvo il cambio in corsa operato senza successo dal tecnico portoghese contro l’Atalanta. Zaniolo quest’anno è sempre stato utilizzato da trequartista o attaccante esterno, a volte partendo dalla panchina (…)

Zaniolo, soluzione a centrocampo? Il padre Igor, che è stato calciatore e ha seguito dall’inizio la carriera del figlio, considera il ruolo ideale per il figlio quello di mezzala sinistra nel 4-3-3. La sua adattabilità a vari ruoli lo mette in condizione di venire in soccorso a Fonseca, che nelle prossime partite avrà gli uomini contati a centrocampo. (…)

FONTE: Il Corriere dello Sport – G. D’Ubaldo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui